Termini e modalità che regolano le garanzie

Le seguenti norme di garanzia sono valide a partire dai modelli della gamma 2012. Per tutte le biciclette di gamma precedente al 2012 la garanzia sul telaio è di 2 anni.

Telai rigidi 5 anni
Forcelle rigide 5 anni
Telai full suspension 5 anni
Forcelle Ammortizzate 1 anno di garanzia del produttore
Parti sospensioni (ammortizzatori e perni) 1 anno di garanzia del produttore
Finitura 1 anno
Componenti 1 anno di garanzia del produttore
Componenti biciclette elettriche 1 anno di garanzia del produttore

La garanzia è valevole solo per difetti strutturali o difetti di fabbricazione.
La garanzia è espressamente limitata alla riparazione o alla sostituzione del telaio, forcelle o parti difettose.
La garanzia si applica solamente al proprietario originale e non è estendibile.
I reclami per la garanzia devono essere esclusivamente presentati tramite rivenditore ufficiale autorizzato.
E’ necessaria la prova di acquisto (scontrino fiscale o fattura fatta al cliente finale).
I rimedi previsti dalla garanzia sono soggetti al deprezzamento in base all’età e all’usura della bicicletta.

La garanzia non è applicabile per i seguenti punti:

Articoli soggetti a usura Vernici, decalcomanie, pneumatici, catene, camera d’aria, ecc.
Condizioni climatiche Danni causati da condizioni climatiche come pioggia, sole, calore eccessivo ed esposizione al salmastro non sono coperti da garanzia
Montaggio o manutenzione impropri Un montaggio inadeguato o una manutenzione non eseguita regolarmente  e l’installazione di parti o accessori non originalmente destinati o compatibili con la bicicletta al momento della vendita annullano la garanzia
Incidente o negligenza I danni o i guasti dovuti a incidenti, uso scorretto o negligenza e modifiche al telaio, forcella e componenti, annullano la garanzia
Corse o competizioni I danni associati a corse o competizioni annullano la garanzia
Abuso L’uso di acrobazie o la mancanza di abilità tecnica dell’utente annullano la garanzia
Spese di manodopera Le spese di manodopera per la sostituzione o modifica delle parti sono responsabilità del consumatore
Uso commerciale (noleggi, flotte, sicurezza) Limitata a due anni per il telaio e 6 mesi per i componenti
Uso governativo (stato, polizia, esercito) Limitata a 5 anni per il telaio, 6 mesi per i componenti

Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito www.fujibikestore.it sono soggetti alla disciplina del D.L. n° 185 del 1999, dettata in materia di contratti a distanza nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente in quanto gli acquisti on line avvengano al di fuori dei locali commerciali.
Hanno diritto al recesso solo i privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito. F.T.International srl garantisce il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto riguarda solo i prodotti coperti da garanzia valida, come espresso nei casi al paragrafo “Termini e modalità che regolano le garanzie”.

La comunicazione del reso (ed eventuali reclami) dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo info@fujibikestore.it.

Ricevuta la comunicazione di recesso, F.T.International srl si metterà in contatto con l’acquirente per richiedere il modulo Report di Garanzia Italiano sottostante compilato nelle parti richieste. Ciò servirà a convalidare la garanzia del prodotto da restituire.

Stampa e completa il seguente Report di Garanzia Italiano >>

Il modulo deve essere accompagnato da tre foto del prodotto, nello specifico:
1. una foto del prodotto ripreso per intero,
2. una foto che mostri chiaramente e in modo ben visibile il difetto,
3. una foto del codice della bicicletta.

Pur applicando il diritto di recesso rimane sotto inteso che:
• il prodotto deve essere integro in ogni sua parte compreso il suo imballo originale;
• la merce restituita viaggia a rischio del cliente.

F.T.International srl non risponde nei seguenti casi:
• furto,
• smarrimento,
• rottura o danneggiamenti dei prodotti restituiti tramite corriere, fermo restando il pieno diritto, da parte del cliente, di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso del valore della merce.

IN CASO DI MERCE RESTITUITA LA SPESA DI SPEDIZIONE E’ A CARICO DEL CLIENTE.

Appena ricevuto, il prodotto verrà controllato in ogni sua parte compresi imballi interni ed esterni. Nel caso in cui siano rovinati o mancanti F.T.International srl potrà trattenere a titolo di contributo spese per ripristinare l’imballo originale una percentuale fino al 30% del valore del prodotto.

Il diritto di recesso non è applicabile al verificarsi di una o più delle seguenti ipotesi:
• imballo interno e/o esterno non originale e/o o mancante;
• prodotto danneggiato non a causa del trasporto;
• assenza di accessori e/o manuali di istruzioni e/o parti anche piccole del prodotto stesso.

Qualora si verificasse una delle ipotesi sopracitate F.T.International srl provvederà alla restituzione dei prodotti addebitando le spese di spedizione al cliente.

I resi vanno spediti a:

Fuji Bikes Store
Via Ruggeri da Stabello, 40/E
24123 Bergamo

Ad avvenuta ricezione della merce e dopo i sopracitati controlli, F.T.International srl provvederà a restituire tramite bonifico bancario la somma pagata dal cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie per ottenere il bonifico (IBAN e intestatario della fattura).
NON SONO ACCETTATI RESI IN CONTRASSEGNO.